Condizioni di vendita

Con la sottoscrizione dell’ordine il cliente dichiara di accettare espressamente le presenti condizioni generali di vendita.

A) IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE

Prima di poter emettere ordinativi di acquisto il cliente deve registrarsi presso il nostro sito www.schoolpoint.it inserendo i propri dati nell’apposita sezione . A seguito della registrazione ed entro il termine indicativo di 24 ore il cliente riceverà i parametri di accesso username e password. I suddetti parametri di accesso sono i soli dati che identificano con certezza il cliente e, come tali, a lui giuridicamente riferibili. Il loro uso crea obbligazioni in capo al cliente, il quale rimarrà unico responsabile del loro corretto uso e della loro custodia. Dopo il primo accesso sarà possibile per il cliente personalizzare la password.

Il cliente in ogni momento potrà richiedere la cancellazione del proprio account con le stesse modalità di inoltro degli ordini. La cancellazione sarà effettuata con ogni effetto entro il primo giorno lavorativo successivo al ricevimento della stessa.

B) PREZZI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI

Tutti i prezzi e le tariffe sono in euro ed IVA inclusa. I prezzi per merce e trasporto di ogni acquisto saranno quelli indicati nella conferma dell’ordine.

La merce verrà consegnata accompagnata da scontrino fiscale o relativa fattura solo se richiesta contestualmente al momento dell’ordine.

Il cliente provvederà al pagamento con le modalità e i termini previsti dall’ordine confermato. Per ogni ritardo nei pagamenti, salvo e riservato ogni altro diritto, School Point di Palermo Antonina potrà pretendere senza necessità di preventiva messa in mora la corresponsione di interessi al tasso previsto dal D.lgs 231/02.

Modalità di pagamento

Le nostre condizioni di pagamento sono:

il bonifico bancario anticipato , specificando nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema. Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati al titolare dell’ordine.

L’iban del beneficiario verrà visualizzato al completamento dell’ordine e inviato via mail all’acquirente

Pay Pal.

Servizio di pagamento tramite carta di credito completamente sicuro e gratuito. Durante la procedura di pagamento passerete sul sito di Paypal.com che utilizza la tecnologia SSL che protegge e mantiene anonima la transazione. Nessuna informazione critica, come il numero di carta di credito, verrà passata al venditore. Alla fine della transazione riceverete una mail di conferma dell’avvenuto pagamento.

Non è necessario registrarsi al sito di Paypal.

L’ordine non può essere evaso se non perviene completo di Codice Fiscale o se si richiede la fattura di tutti i dati necessari alla sua emissione.

Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione.

Sicurezza nei pagamenti

Per il pagamento via paypal, essendo un servizio esterno al sito web, si rimanda alle condizioni d’uso di paypal.com

C) ORDINI

Non esiste importo minimo d’ordine.

Gli ordini dovranno essere trasmessi:

telefonando al numero  0923 883406 tutti i giorni lavorativi

inviando una e-mail all’indirizzo info@schoolpoint.it

per E-COMMERCE collegandovi al nostro sito www.schoolpoint.it online 24 ore su 24.

Spese di trasporto

Per i clienti in zona, il ritiro in negozio è gratuito.

Per tutte le altre destinazioni, le spese di trasporto saranno calcolate di volta in volta al momento dell’acquisto.

Al fine di poter garantire un miglior servizio, verrà spedita tutta la merce disponibile. Eventuali articoli restanti verranno spediti in porto franco o rimborsati dopo aver preso accordi con l’acquirente.

Le consegne verranno effettuate dai trasportatori al piano stradale.

D) CONFERMA ORDINI

Nel termine indicativo di 24 ore il cliente riceverà al suo indirizzo di posta elettronica l’eventuale conferma dell’ordine. Solo la conferma dell’ordine emessa dalla School Point di Palermo Antonina perfezionerà il contratto tra le parti fissando l’oggetto, i prezzi, le modalità di consegna e le spese di trasporto.

La School Point di Palermo Antonina si riserva l’insindacabile diritto di accettare o meno gli ordini ed il cliente pertanto non avrà nulla a pretendere in caso di mancata conferma dell’ordine.

E) TERMINI DI CONSEGNA

Gli ordini pervenuti al nostro centro operativo vengono allestiti e imballati entro le 48 ore successive dalla conferma d’ordine  e consegnati nei tempi previsti nella stessa presso l’indirizzo ivi indicato in tutta Italia. La School Point di Palermo Antonina userà la normale diligenza e professionalità per rispettare i suddetti termini, fermo restando però che gli stessi sono meramente indicativi e che il cliente nulla potrà pretendere in caso di ritardo, salvo esercitare un diritto di recesso in caso di ritardo non dovuto a cause di forza maggiore superiore a sette giorni lavorativi.

F) ACCETTAZIONE – RESA DELLA MERCE

Il cliente ha l’onere di verificare immediatamente l’integrità dell’imballo e la sua conformità alla documentazione di trasporto. Nei due giorni lavorativi successivi alla consegna il cliente ha l’onere di verificarne altresì la conformità, rispetto all’ordine confermato, per quantità e qualità della merce effettivamente contenuta negli imballi e la sua integrità.

In caso di contestazioni, queste dovranno comunque essere inviate via email all’indirizzo info@schoolpoint.it entro e non oltre il termine di otto giorni solari dalla consegna.

G) GARANZIA E METODO DI RESO MERCE DIFETTOSA

Tutti i prodotti  sono coperti da garanzia ai sensi dell’art.1490 comma secondo del codice civile.

Tutti i prodotti resi verranno sostituiti o riaccreditati solo dopo controlli di laboratorio effettuati direttamente dalle case produttrici o nella nostra sede..

Non si accettano resi per materiale consegnato da oltre 14 giorni e dovrà essere restituiti nell’imballo ORIGINALE integro e completo di etichette.

Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci assumiamo responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso.

I prodotti inviati senza autorizzazione saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato. 

Restituzione prodotti per errata ordinazione.

Eventuali richieste di reso di prodotti che non rientrano nella categoria “difettosi” devono essere tassativamente da noi autorizzati e restituiti nell’imballo ORIGINALE integro rivendibile , il trasporto sarà a carico del mittente. Nel caso in cui uno di questi requisiti venisse a mancare, ci vedremo costretti a tornarVi il materiale con relativo addebito di spese di trasporto.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente Consumatore deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo School Point di Palermo Antonina – via Francesco Crispi 68 – 91027 Paceco (TP), contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: a. l’espressa volontà del Cliente Consumatore di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso; c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. 

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente Consumatore comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente Consumatore le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

H) COMUNICAZIONI

Ogni comunicazione per avere effetto legale dovrà essere inviata dal cliente a School Point di Palermo Antonina a:

via Francesco Crispi 68 – 91027 Paceco (TP) per le lettera raccomandata all’indirizzo sopra indicato o ad info@schoolpoint.it per posta elettronica

Dalla School Point di Palermo Antonina al cliente presso i relativi recapiti indicati negli appositi campi dell’ordine.

I) FORO COMPETENTE

In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto riguarda ilo foro competente secondo le disposizioni di legge art. 12 D.Lgs. 50 del 1992 e art. 14 D.Lgs. 185 del 1999 è competente sempre il giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore. Qualunque disposizione diversa viene considerata clausola vessatoria e non applicabile

In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa applicare (italiana o quella del paese del consumatore), tenuto sempre fermo il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni caso si applica quella più favorevole al consumatore.

L) INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il trattamento dei dati personali, raccolti con l’identificazione del cliente e/o con la compilazione del modulo d’ordine, avviene, con modalità anche automatizzate, per gli obblighi di legge e quelli inerenti l’esecuzione degli eventuali contratti di vendita nonché per l’invio, anche a mezzo  posta elettronica, di informazioni commerciali e/o pubblicitarie da parte della School Point di Palermo Antonina Il trattamento è obbligatorio nel primo caso, e il rifiuto del cliente di fornire i propri dati comporterebbe l’impossibilità di concludere i singoli contratti di vendita, mentre è facoltativo nel secondo. La School Point di Palermo Antonina potrà comunicare i dati personali del cliente, ovvero potrà consentire l’accesso agli stessi, a soggetti terzi incaricati della gestione e/o manutenzione del relativo archivio elettronico e del processo di e-commerce, e a tutti i soggetti competenti per l’espletamento dei servizi necessari per la gestione del rapporto con il cliente e/o l’esecuzione dei contratti.

Titolare del trattamento è la School Point di Palermo Antonina,con sede in Paceco (TP),Via Francesco Crispi n. 68, e Responsabile del trattamento è Palermo Antonina, titolare della ditta.

Per i diritti di accesso, aggiornamento, rettificazione, ecc., di cui gode ai sensi dell’art. 7 del Dlgs 196/2003, il cliente potrà rivolgersi al citato Responsabile inviando una e-mail a info@schoolpoint.it .